Privacy per i fornitori
INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DEGLI ART. 13 E 14 DEL GDPR (General Data Protection Regulation ) 2016/679 RELATIVO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - FORNITORI
Gentile Fornitore,
ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679), Le forniamo le seguenti informazioni.
Titolare del trattamento dei dati è l’impresa IPM S.R.L.,
C.F./P.IVA/N° Iscr. Reg. Imprese RA: 01020900393
sita in LUGO – 48022 (RA), Via dell’Artigianato n. 13
PEC: ipm@legalmail.it EMAIL: amministrazione@ipm-italy.it
Tel.: 0545/23342 e Fax: 0545/30911
Finalità del trattamento
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati:
- per l’adempimento di obblighi di legge;
- per l’esecuzione di obblighi derivanti da un contratto o da un rapporto precontrattuale;
- per la gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione dei contratti; ordini, ricevimento merci, fatture, selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa, etc…);
- per la gestione dell’eventuale contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; arbitrati; controversie giudiziarie, etc…).
Base giuridica del trattamento
Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento dei dati sono:
- esigenze inerenti ad obblighi contrattuali o precontrattuali;
- obblighi di legge ai quali la scrivente impresa è soggetta.
Categorie e fonti dei dati
I dati trattati sono dati personali e possono essere raccolti direttamente dall’interessato e /o indirettamente da pubblici elenchi, atti o documenti conoscibili a tutti.
Destinatari dei dati
I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono:
- enti pubblici, ente poste o altra società di recapito della corrispondenza;
- banche e istituti di credito e società di recupero crediti;
- studi legali e imprese di assicurazione;
- vettori e società di trasporto;
- società di manutenzione/riparazione di apparecchiature informatiche;
- studi professionali e/o società e/o associazione di imprese e di imprenditori che erogano determinati servizi (contabili, fiscali, etc…);
- aziende con le quali l’impresa collabora o che intervengono in parti dell’opera necessaria all’esecuzione del contratto.
Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente
La si informa che i suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e, in quest’ultimo caso, custoditi in un server collocato nell’Unione Europea e che il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’eventuale accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate di tali dati personali.
Periodo di conservazione dei dati
I dati personali trattati verranno conservati:
- 5 ANNI per trattamenti precontrattuali;
- 10 ANNI per adempimenti contrattuali e obblighi di legge;
- fino alla conclusione dell’eventuale contenzioso.
Diritti dell’interessato
La informiamo che ha il diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di ottenerne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento e di richiedere la portabilità dei suoi dati.
Tali diritti potranno essere esercitati in qualsiasi momento nei confronti del Titolare del trattamento.
Le è riconosciuto, altresì, il diritto di presentare reclamo a un’autorità di controllo.
Natura del conferimento dei dati
La comunicazione dei suoi dati è:
- obbligatoria per legge, pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l'impossibilità di adempiere al rapporto tra le parti;
- requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l'impossibilità di adempiere il contratto.
Aggiornamento del 24/05/2018
IPM S.R.L.
Il legale rappresentante