Privacy per i fornitori

INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DEGLI ART. 13 E 14 DEL GDPR (General Data Protection Regulation ) 2016/679 RELATIVO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - FORNITORI


Gentile Fornitore,

ai sensi degli articoli 13 e 14 del  Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679), Le forniamo le seguenti informazioni.


Titolare del trattamento dei dati è l’impresa IPM S.R.L., 

C.F./P.IVA/N° Iscr. Reg. Imprese RA: 01020900393

sita in LUGO – 48022 (RA), Via dell’Artigianato n. 13

PEC: ipm@legalmail.it       EMAIL: amministrazione@ipm-italy.it 

Tel.: 0545/23342     e  Fax: 0545/30911


Finalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati:

  • per l’adempimento di obblighi di legge;
  • per l’esecuzione di obblighi derivanti da un contratto o da un rapporto precontrattuale;
  • per la gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione dei contratti; ordini, ricevimento merci, fatture, selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa, etc…);
  • per la gestione dell’eventuale contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; arbitrati; controversie giudiziarie, etc…).


Base giuridica del trattamento

Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento dei dati sono:

  • esigenze inerenti ad obblighi contrattuali o precontrattuali;
  • obblighi di legge ai quali la scrivente impresa è soggetta.


Categorie e fonti dei dati 

I dati trattati sono dati personali e possono essere raccolti direttamente dall’interessato e /o indirettamente da pubblici elenchi, atti o documenti conoscibili a tutti.


Destinatari dei dati

I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono:

  • enti pubblici, ente poste o altra società di recapito della corrispondenza;
  • banche e istituti di credito e società di recupero crediti;
  • studi legali e imprese di assicurazione;
  • vettori e società di trasporto;
  • società di manutenzione/riparazione di apparecchiature informatiche;
  • studi professionali e/o società e/o associazione di imprese e di imprenditori che erogano determinati servizi (contabili,  fiscali, etc…);
  • aziende con le quali l’impresa collabora o che intervengono in parti dell’opera necessaria all’esecuzione del contratto.


Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente

La si informa che i suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e, in quest’ultimo caso, custoditi in un server collocato nell’Unione Europea e che il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’eventuale accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate di tali dati personali.


Periodo di conservazione dei dati

I dati personali trattati verranno conservati:

  • 5 ANNI per trattamenti precontrattuali;
  • 10 ANNI per adempimenti contrattuali e obblighi di legge;
  • fino alla conclusione dell’eventuale contenzioso.


Diritti dell’interessato

La informiamo che ha il diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di ottenerne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento e di richiedere la portabilità dei suoi dati.

Tali diritti potranno essere esercitati in qualsiasi momento nei confronti del Titolare del trattamento.

Le è riconosciuto, altresì, il diritto di presentare reclamo a un’autorità di controllo.


Natura del conferimento dei dati

La comunicazione dei suoi dati è:

  • obbligatoria per legge, pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l'impossibilità di adempiere al rapporto tra le parti;
  • requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l'impossibilità di adempiere il contratto.


Aggiornamento del 24/05/2018




IPM S.R.L.

Il legale rappresentante